martedì 4 agosto 2009

Style time

PIU’ TRENDY CON I MAKE UP DELL’ESTATE

Anche se l’estate è già inoltrata il guru della moda suggerisce i must della stagione.
Oggi parleremo del make up estivo più adatto alle more, alle bionde e alle rosse.

Per le MORE--->E’arrivata l’estate e sulla pelle abbronzata, in particolare su guance e zigomi, non può mancare un blush iridescente (1) sulle tonalità del rosa, mentre per gli occhi osate ombretti dorati con pagliuzze micronizzate (2).
Se volete dare più intensità e profondità al vostro sguardo dovete applicare la polvere d’ombretto sull’intera palpebra, sfumandola un po’.
Un mascara allungante e infoltente, preferibilmente nero, contribuisce a rendere il tutto più intrigante (3); se siete stanche del solito colore potete scegliere un rimmel con micro piallettes blu, viola o dorate.
Il tocco finale sta nelle labbra: un gloss dorato per renderle più seducenti e voluminose (4).
Con questi semplici trucchi il vostro make up sarà praticamente impeccabile.

Per le BIONDE---> Sulle passerelle primavera/estate 2009 i seguenti make up hanno fatto decisamente tendenza.
●Naturale: Ricco di sfumature tendenti all’oro, per un look acqua e sapone, ecco il make up per chi si sente a proprio agio anche con poco trucco. Correggete le imperfezioni con un correttore (5) e subito dopo stendete un velo di fard sulla tonalità della pesca sotto gli zigomi. Sulle labbra del lucidalabbra glitterato e sugli occhi dell’ombretto carne molto sfumato verso l’esterno degli occhi.
●Punk rock: Per chi sa osare di tutto questo è il trucco che fa per voi. Uno stile punk teatrale che si ottiene con un rossetto acceso sulle labbra color viola (6), della cipria compatta che schiarisca la pelle (7) e tanto mascara.
●Anni Ottanta: Per un tuffo nel passato uno stile molto semplice da copiare direttamente dai tempi di Grease. Molto semplice da realizzare e perfetto per le occasioni speciali occorre una terra ambrata da sfumare sul viso e u ombretto marrone sulle palpebre. Per definire il contorno occhi è sufficiente una matita blu e sulle labbra un rossetto color carne (8).

Per le ROSSE---> Alle ragazze dai capelli rossi si addicono trucchi sulla tonalità dell’arancio. Per esempio sugli occhi è assicurato un effetto impeccabile sfumando dell’ombretto arancio chiaro sulla parte inferiore della palpebra, mentre uno verde nella parte superiore. Il make up deve essere ridotto al minimo in modo che risalti il colore degli occhi, molto spesso chiaro e il punto di forza sono le labbra che vanno colorate con un rossetto cremoso o liquido di un rosso acceso e ultra brillante (9).


1. Yves Saint Lauren blush.








2. Mac, mineralize eyes shadow.





3. Collagene di L’Oreàl Paris.





4. Pop gloss crystal Givency.






5. Correttore imperfezioni Deborah.








6. Rossetto viola Guerlain.










7. Cipria compatta Dior bronze Matte.







8. Rossetti color carne Helena Rubestein.







9. Rossetto rosso fuoco Chanel.











Nessun commento:

Posta un commento